Parco ciclo-pedonale Monte Mario - Valle Aurelia

Stato progetto: in costruzione Fine lavori prevista: Maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Iteressantissime descrizioni:
    www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=1235

    www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1439820
     
    .
  2. less82
     
    .

    User deleted


    Grazie! :lol:
    Appena ho un po' di tempo vado a fare qualche sopralluogo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Roma nord

    Status
    Offline
    è un bel pò che sto seguendo la realizzazione di questo progetto. Proprio oggi avevo intenzione di scendere a Valle Aurelia poichè mi hanno riferito che in un determinato punto si può salire sul tratto dove passa la vecchia ferrovia e la sede sembra sia piuttosto larga (guardate Google maps inserendo Via delle Ceramiche).
     
    .
  4. vrosso
     
    .

    User deleted


    Ora si parla di fine 2012, peccato ...
    http://montemario.romatoday.it/balduina/pi...rio-lavori.html
     
    .
  5. vrosso
     
    .

    User deleted


    Sia ieri che questa mattina stavano lavorando nel parco da cui partirà la ciclabile.
    jpg
     
    .
  6. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli aggiornamenti. Questa è una bellissima operazione di controllo.

    ML
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ecco le foto dell'esplorazione di domenica 25 marzo 2012 effetuata da Marco Tenghe ed altri.

    un estratto: Ciclabile IV Venti.

    2011-07-03+17.16.25

     
    .
  8. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Ahò, io sono andato a vedere oggi da via Cipro a Valle Aurelia. Lavori tanti, anche più avanzati di quelli che ho visto in foto, però non sono riuscito a capire bene come si svilupperà tutto il percorso.
    Mi sembra molto interessante, ma il ponte di mattoni si può percorrere liberamente?
     
    .
  9. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Non credo che il ponte si potrà percorrere a breve, perchè il fondo è di breccia da rotaie. Inoltre dalla parte del Vaticano è pieno di rovi e c'è materiale appoggiato, però sembra esserci una discesa di servizio.

    Per ultimi aggiornamenti vedi post su FR3 dove abbiamo messo anche un link con foto varie

    ML

    https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=60803374
     
    .
  10. sorce
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Scusate ma dove posso trovare una mappa del percorso di questa ciclabile? Mi pare di aver capito che la pista arriverà sulla C.ne Gianicolense e mi pare una gran bella notizia!

    Grazie,
    francesco
     
    .
  11. spicca
     
    .

    User deleted



    questa ciclabile ripercorre lo stesso percorso del treno della FR 3 , da monte mario a valle aurelia
     
    .
  12. sorce
     
    .

    User deleted


    grazie, questo l'avevo intuito. volevo conoscere il tracciato, se esiste, per capire meglio dove passa, soprattutto nel tratto da monteverde a valle aurelia (dove la FR3 è in galleria no?)
     
    .
  13. spicca
     
    .

    User deleted



    guardati il link del messaggio di tenghetenghe ! ( in questa pagina )
     
    .
  14. sorce
     
    .

    User deleted


    Grazie, senza agitarsi, il link di tenghetenghe l'ho visto e non ho trovato notizie o mappe del tracciato da c.ne a valle aurelia.
     
    .
  15. Rument@
     
    .

    User deleted


    io abito a ridosso del tracciato balduinense del cosiddetto Parco Lineare. Manovali e mezzi di lavoro se ne vedono ogni tanto, ma non sembra comunque che si stiano ammazzando di fatica per consegnare prima possibile.

    Personalmente nonostante l'idae in sé mi piaccia parecchio, ho diverse perplessità proprio a livello strutturale.
    Innanzitutto, realizzare una ciclabile sopra il tunnel del treno faceva parte del progetto originale del famigerato anello ferroviario. Non fu fatto (beh, in quel caso non furono fatte anche alcune stazioni e l'anello ad oggi è ancora un ferro di cavallo.......).

    La galleria però è un autentico colabrodo, l'acqua incero è un po' un problema di tutto il quartiere, costruito cementificando una zona ricca di fonti naturali, e temo che fra l'assenza di manutenzione e i problemi già presenti, la piste durerà da natale a santo stefano :(
     
    .
31 replies since 8/9/2011, 09:17   2933 views
  Share  
.