CITAZIONE (Mamaa @ 24/9/2009, 10:16)
Primo su tutti l'Assessorato che ha delega per le ciclabili, che é proprio l'unico che non risponde MAI!
Quest'estate mi sono sbizzarrita con le segnalazioni a AMA, presidenti di Municipio e associazioni ciclistiche varie e qualcosina si é visto, più che altro per i problemi più gravi tipo rami di alberi e simili, ma sicuramente gli interventi sono stati effettuati proprio perché richiesti da più parti, più che per amore dei cittadini.
Proprio questo mi lascia perplesso a parte il fatto che bisogna chiamare più "enti", oltetutto lo deve fare più d'uno perchè altrimenti non intervengono, via e-mail accludere in cc le redazioni dei giornali aiuta.
Pero' ok, per le emergenze posso capire che lo "straordinario" sia difficile da gestire e dovremmo appunto avere un riferimento per aiutare chi deve intervenire.
Quello che mi preoccupa di più è anche il quotidiano, le spine di cui mi parlavi domenica, gli aghi di pino che diventano mucchi ed appena piove formano pozzanghere e si rischia di scivolare, rami che invadono la corsia ecc. ecc.
Secondo me questa è manutenzione ordinaria, come la pulizia delle strade.
DEVE essere dichiarata la frequenza di spazzamento (e di contestuale verifica) ed in caso di mancato rispetto ci deve essere la possibilità di fare un esposto o una denuncia per omissione.
CITAZIONE (Mamaa @ 24/9/2009, 10:16)
Di una cosa sono sicura, la prima e fondamentale azione per difendere le ciclabili é quelle di usarle!
Certo ma a volte si resta impotenti di fronte agli abusi, ieri sera c'erano almeno 4 automobili che ostacolavano il passaggio.
All'altezza del palazzo di 3 addirittura un gruppo di ragazzotti usava la pista per gli allenamenti di non so quale sport, ma me lo immagino, mettendo sulla riga divisoria dei riferimenti...